Z Nation – serie tv U.S.A. ( prima stagione 2014/2015)

Z_Nation_logo600x300

Ideatori:  Karl Schaefer, Craig Engler
Produzione The Asylum
Prima Serie: 13 Episodi

Finalmente sono riuscito a finire di guardare la prima serie di questo “Z Nation”, prodotto che parla di zombie ma in modo ironico, quindi in una maniera completamente diversa dal ben più famoso “The Walking Dead”, per il quale da tempo l’ ho abbandonato perchè divenuto di scarso interesse e decisamente tedioso.

La storia inizia circa tre anni dopo la comparsa sulla terra di un virus che ha generato un mondo pieno di zombi e i pochi sopravvissuti cercano di cavarsela meglio che possono. Un soldato ha in serbo una missione speciale, ovvero quella di portare in un laboratorio in California un carcerato di nome Murphy al quale è stato iniettato un vaccino sperimentale contro il virus letale ed è l’ unico ad aver reagito con successo.
Le sorti dell’umanità sono nelle mani di un gruppetto di sopravvissuti, guidati verso la California da un militare superstite (Simon “Cittadino Z”) di una base NSA nell’ artico, che li segue tramite un computer-satellite tecnologicamente avanzato.
Nel tragitto, ovviamente oltre alle miriadi di zombie, incontrano qualsiasi tipo di criminale: banditi, cannibali, mercanti di armi, sette religiose e pazzoidi di ogni genere. In ogni puntata c’è da divertirsi, oltre agli svariati modi in cui “uccidono” i tanti zombie (ad un certo punto capita pure uno zombie-nado, ovvero sorta di tornado di zombie che oscura la città devastandola e facendo cadere una pioggia di cadaveri in putrefazione).
“Z Nation ” si può considerare un horror/road movie e pulp pieno di azione, sangue, adrenalina ma soprattutto tanta ironia. Ed è in questa maniera che è necessario guardarlo per farselo piacere: per puro svago e nulla più. Se cercate un prodotto serio o che vi faccia spremere un poco le meningi siete fuori posto, anzi statene alla larga che potreste giudicarlo come un’ autentica cazzata. Qui regna sovrana la leggerezza del puro pulp e nient’altro.
Tra i protagonisti troviamo “Doc”, un vecchio tossico alla perenne ricerca di farmaci e droghe; Murphy, il pazzoide paziente zero; poi Roberta Warren, la leader del gruppo, una discreta milf nera che attizza pure i morti viventi e poi ancora Mack, Addy e “Diecimila” Tommy tra gli altri.

La prima stagione, composta da 13 episodi, ha debuttato in USA il 12 settembre 2014. La serie è stata confermata per una seconda stagione, che partirà il prossimo 11 Settembre e sarà composta da ben 15 episodi. Speriamo all’ altezza di precedenti…

Voto: 7,0

Qui sotto un trailer della prossima stagione:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...