Jax Miller – Il segreto del mio nome (BookMe/ De Agostini Ed., 2015)

Il_segreto_del_mio_nome

Pagine: 345
Traduttore: Februari V.

Trama:
Freedom Oliver ha un segreto: un tempo era Nessa, moglie di un poliziotto e madre di due splendidi bambini. Molta violenza e un po’ di prigione più tardi, è soltanto Freedom, una donna in fuga dagli altri e da se stessa, barista in una bettola per motociclisti, tormentata da improvvisi scoppi di rabbia e costretta a rinunciare ai suoi affetti più cari.
Ma quando Rebekah, la figlia i cui movimenti segue su Facebook, sparisce all’improvviso, Freedom non ci pensa due volte ad abbandonare il Programma protezione testimoni e ad affrontare il lungo viaggio che dall’angolo più sperduto dell’Oregon la porterà sulle tracce della ragazza.
Anche a costo di incappare nella vendetta dei Delaney, famiglia di criminali capitanati dalla imponente e spietata matriarca Lynn, che con lei ha più di un conto in sospeso. Armata solo del suo coraggio e di un feroce senso dell’umorismo, Freedom lotta per salvare i suoi figli da un passato che non vuole saperne di lasciarli andare, in un crescendo di colpi di scena dal ritmo implacabile. Regalando al lettore il ritratto di un’eroina fragile e coraggiosa, pura e corrotta, decisa a pagare fino in fondo il prezzo della libertà.

Note sull’ autore:

Jax Miller ha 28 anni. Figlia di irlandesi, è nata e cresciuta a Dublino, dove vive attualmente. Accolto con entusiasmo da critica e lettori sui due lati dell’Atlantico, Il segreto del mio nome è il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati da Gerard Barrett, un giovane e pluripremiato regista irlandese.
Nel 2013 è stata finalista del Crime Writers Association Debut Dagger award per il suo primo romanzo (inedito) intitolato ‘Assassin Keeper’ sotto lo pseudonimo di Aine O Domhnaill.
Inoltre Jax è un’ avida divoratrice di film e di fumetti.

«Il mio nome è Freedom e ho ucciso mia figlia.»

«Raccomandato a tutti coloro che ne hanno abbastanza dei soliti thriller.»
Lee Child

Leggi un estratto:
https://tolinoreader.ibs.it/reader/index.html?epuburl=https%3a%2f%2fcdp.pageplace.de%2fcdp%2fpublic%2fpublications%2fDT0245%2f9788851135225%2fPREVIEW%2f9788851135225_preview.epub&cdpid=DT0245.9788851135225&purchaseurl=http%3a%2f%2fwww.ibs.it%2febook%2fbas%2fbaspge.asp%3fptype%3de%26e%3d9788851135225&backref=http%3a%2f%2fwww.ibs.it%2febook%2fser%2fserdsp.asp%3fe%3d9788851135225&lang=it_IT#reader

http://jaxmiller.com/

Annunci

Un pensiero su “Jax Miller – Il segreto del mio nome (BookMe/ De Agostini Ed., 2015)

  1. Pingback: I migliori libri Thriller, Gialli e Noir del 2015 – Top 12 | Bamboo Road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...