Jason Starr – Savage Lane (Unorosso Ed.,2015)

Savage lane

In pubblicazione, prevista per il 6 Novembre 2015
Traduttore: Merendoni B.
Collana: Hoboken

Come già preannunciato su questo blog lo scorso mese di Maggio ( http://wp.me/p3cehQ-12k)il prossimo 6 Novembre verrà finalmente pubblicato il nuovo libro di Jason Starr (in contemporanea in diversi paesi europei), intitolato Savage Lane.

Jason Starr è oggi uno degli scrittori di thriller più acclamati in attività. Nel suo ultimo romanzo, solleva il sipario che protegge la contea di Westchester, NY tra le più ricche e agiate di tutto il Paese, mostrando come dietro un’apparenza scintillante si nascondano in realtà oscuri segreti che potrebbero distruggere per sempre le esistenze dei protagonisti. Con la sua scrittura tesa e nervosa, nel solco di “The Ice Storm” di Rick Moody e “Little Children” di Tom Perrotta, Savage Lane vi farà guardare ai vostri vicini di casa in modo completamente diverso, continuando a tenervi compagnia a lungo, anche dopo che avrete girato l’ultima pagina.
Ho letto diversi dei suoi libri in passato ( tutti quelli pubblicati in Italia ad eccezione di “Doppio Complotto” scritto in coppia con Ken Bruen, altro scrittore niente male e per il quale provvederò quanto prima) e mi ha sempre soddisfatto il suo modo di scrivere teso e desolante, che ricorda celebri scrittori cult come Jim Thompson e Charles Willeford.

Leggi l’ anteprima: http://www.unorosso.it/uploads/anteprima_savage.pdf

Dicono del libro:

“Una tranquilla cittadina di periferia, una donna divorziata, una famiglia in crisi, un assassino in fissa con le MILF: questi gli ingredienti per la miscela esplosiva di Savage Lane. Starr ci regala un altro crudo affresco noir in cui dietro ogni giardino ben curato di Westchester si cela un insidioso e fitto sottobosco spinoso fatto di apparenze, equivoci, verità non dette, acritici pettegolezzi da cortile, sesso, violenza e follia, che si nutrono del moderno egocentrismo della nostra società.” – Massimo Zammataro, Sugarpulp

“Non si può smettere di leggere.” – Newsweek

“Un ottimo esempio di roba tosta.” – Ken Tucker, Entertainment Weekly

“Starr coniuga sapientemente elementi del romanzo giallo con una visione oscura della natura umana per creare lettura ipnotizzante ed unica nel suo genere.” – Publisher Weekly

“In un’epoca in cui i lettori sembrano volere eroi semplici e intrecci chiari e definiti, l’intransigente tradizionalismo pulp di Starr è al tempo stesso radicale e fresco.” – James Ireland Baker, Time Out New York

Starr è autore di nove romanzi bestseller internazionali di genere crime/fiction, ambientati principalmente nella zona di New York City.

Di seguito i principali:

– Cold Caller (Chiamate A Freddo, Meridiano Zero);
– Fake I.D. (Piccoli delitti del cazzo, Meridiano Zero);
– Nothing Personal (Niente di Personale, Meridiano Zero);
– Hard Feelings (Cattivi pensieri a Manhattan, Meridiano Zero);
– Bust (Doppio Complotto, Fanucci);

I suoi ultimi romanzi, The Pack e The Craving, di genere modern fantasy, sono stati pubblicati da Berkley / Ace.

Inoltre si occupa anche di fumetti e graphic novel per la Marvel Comics, DC Comics, Vertigo Comics, e Studios Boom. The Chill (2010) è stato Top Ten Bestseller ed inserito in Entertainment Weekly. Il suo lavoro nel fumetto ha visto protagonisti alcuni dei più famosi personaggi, come Doc Savage, The Avenger, The Sandman, The Punisher, e Batman. Il suo ultimo lavoro è il fumetto più venduto della serie Wolverine Max per la Marvel Comics.

La Unorosso ha deciso di pubblicare nel prossimo futuro un altro romanzo di Starr, intitolato “Twisted City”.

Annunci

4 pensieri su “Jason Starr – Savage Lane (Unorosso Ed.,2015)

  1. Pingback: I migliori libri Thriller, Gialli e Noir del 2015 – Top 12 | Bamboo Road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...