Billy Gibbons – Perfectamundo (Concord Rec, 2015)

billygibbons

Si erano già avute delle avvisaglie con la partecipazione di Billy Gibbons in qualità di ospite al progetto del (super)gruppo Rock Candy Funk Party, ovvero alcuni musicisti di fama mondiale che hanno collaborato con i più importanti artisti rock e dintorni (Tal Bergman, batterista e produttore, Joe Bonamassa, ovviamente alla chitarra, Ron De Jesus alla chitarra e Mike Merritt al basso) che mescola sonorità funk, rock, dance, elettronica, jazz ed R&B. “Groove is King” è uscito lo scorso 31 Luglio ed ho fatto molta fatica ad ascoltarlo, fermandomi alla quinta canzone. Forse sono troppo esigente, comunque sia è musica che non fa per me.
Ora il buon vecchio Billy si ripresenta con un album che è un esordio in veste solista, dopo quasi quarantacinque anni dagli inizi con gli ZZ Top. Ma scordatevi il Rock blues, anche quello scontato e manieristico del trio texano, qui ci ritroviamo un disco dalle sonorità cubane, latin ed afro con pochi accenni al rock e blues. Se all’ inizio dell’ ascolto può sembrare per certi versi anche interessante (i due brani d’ apertura: “Got Love if You Want It” e “Treat Her Right”, quest’ultimo è il primo singolo estratto), dopo tre/quattro brani perde interesse e diventa ripetitivo e noioso.
Per dargli una ulteriore possibilità l’ho ascoltato senza pregiudizio, come fosse stato realizzato da un artista sconosciuto, ma è cambiato poco o nulla.
Disco brutto, da evitare.

Voto: 4,0

Tracklist:

1.Got Love If You Want It
2.Treat Her Right
3.You’re What’s Happenin’, Baby
4.Sal Y Pimiento
5.Pickin’ Up Chicks On Dowling Street
6.Hombre Sin Nombre
7.Quiero Mas Dinero
8.Baby Please Don’t Go
9.Piedras Negras
10.Perfectamundo
11.Q-Vo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...