Jo Nesbø – Sole di mezzanotte (Einaudi Ed., 2016)

jo nesbo

 

 

Pagine: 180 pagine
Uscita prevista il 29 Marzo 2016
Collana: Einaudi. Stile libero big

Sole di mezzanotte è il seguito di Sangue e neve e appartiene alla serie di Olav Johansen. La serie è composta da tre romanzi ovvero Sangue e neve, Sole di mezzanotte e The Kidnapping (previsto in uscita nel corso di quest’anno in lingua originale).

Trama
Agosto 1977. Dopo settanta ore di viaggio e 1800 chilometri percorsi, Jon Hansen scende dalla corriera a Kåsund, un villaggio della contea Finnmark, nell’estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon cerca un posto in cui nascondersi. Nella sua vita precedente lavorava come spacciatore di hashish e acidi per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Un po’ per pietà, un po’ per disperazione, Jon ha tradito e ora è braccato. Lo strano paesino in cui si trova potrà offrirgli una possibilità di redenzione? Almeno fino all’arrivo di quelli che lo inseguono?

Questa serie venne annunciata nel 2013 e prevedeva la pubblicazione dei romanzi sotto pseudonimo (come Tom Johansen) tuttavia i primi due libri sono poi stati editi sotto il nome di Jo Nesbo.
Sangue e neve, primo capitolo della serie è un progetto che potrà diventare un film con protagonista Leonardo Di Caprio.

Annunci

3 pensieri su “Jo Nesbø – Sole di mezzanotte (Einaudi Ed., 2016)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...