Shawn Colvin & Steve Earle – Colvin & Earle (Concord Music, 2016) – Anteprima

colvin & earle

Tra le diverse novità discografiche in uscita nei prossimi mesi, e mi riferisco ai nuovi album di Zio Bob Dylan , Eric Clapton, Sturgill Simpson, Paul Young e Tony Joe White giusto per nominarne alcuni (a breve la consueta lista delle prossime uscite sino al mese di Giugno 2016),è notizia fresca la pubblicazione di un disco con protagonista una grande coppia di cantautori, ovvero Shawn Colvin & Steve Earle dal titolo Colvin & Earle ad ora previsto per il 10 Giugno, prodotto da Buddy Miller e primo singolo estratto “You’re Right [I’m Wrong]”

È una collaborazione radicata in anni di collaborazioni ed in particolare condivisioni del palco sin dal lontano 1987 con la prima volta a Northampton, Massachusetts. In tempi più recenti,hanno collaborato per una manciata di date del tour acustico di Steve.
Sostenuti da una band in studio di tutto rispetto,tra cui Buddy Miller e Chris Wood (Wood Brothers) sin dai primi ascolti del singolo si nota un sound oscuro dominato da una chitarra baritono che suona un blues scarno e paludoso, con armonica e le due voci che si alternano: Colvin che addolcisce la voce grezza e roca di Earle.
Appuntamento al prossimo 10 Giugno.

Tracklist:

01. Come What May
02. Tell Moses
03. Tobacco Road
04. Ruby Tuesday
05. The Way That We Do
06. Happy & Free
07. You Were on My Mind
08. You’re Right (I’m Wrong)
09. Raise the Dead
10. You’re Still Gone
11. Someday
12. That Don’t Worry Me Now
13. Baby’s in Black

 

 

Annunci

2 pensieri su “Shawn Colvin & Steve Earle – Colvin & Earle (Concord Music, 2016) – Anteprima

    • pure io, anche se mi duole ammettere che Steve negli ultimi anni mi ha un poco deluso coi suoi album, sempre più che dignitosi, ma che non riesco ad ascoltare ripetutamente come i precedenti (forse il suo ultimo album che mi è piaciuto sino in fondo è Jerusalem) oppure la colpa solo mia…. tuttavia ogni volta che pubblica un nuovo lavoro rimango in trepidante attesa con la speranza che ci regali ancora ottima musica e questo singolo ne è la prova. ciao e grazie per l’intervento, sei sempre il benvenuto !

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...