Don Winslow – China girl. Le indagini di Neal Carey (Einaudi Ed.,2016)

china girl

Uscita prevista il 21 giugno
Dati 2016, 350 p.
Editore Einaudi (collana Einaudi. Stile libero big)

Einaudi ci ha preso gusto a pubblicare i libri di Don Winslow: il preannunciato “Vendetta” è stato accantonato ed uscirà, sembra, verso fine anno ed ora la svolta editoriale che ha deciso di pubblicare i primi libri del grande autore dedicati a Neal Carey. Dopo il recentissimo “London Underground” uscito lo scorso 26 Aprile, la bibliografia tradotta in italiano si arricchisce di questo nuovo capitolo, in realtà uscito nel 1992 col titolo “The Trail to Buddha’s Mirror”.
Di seguito la trama:

Robert Pendleton è un genio della chimica e ha appena brevettato un fertilizzante che potrebbe valere una fortuna. Partito per una conferenza a San Francisco, smette di dare notizie di sé e dei frutti delle sue ricerche. Non c’è da stupirsi se gli Amici di Famiglia, che hanno finanziato il suo lavoro, vogliono scoprire che fine abbia fatto, decidendo anche stavolta di rivolgersi a Neal Carey, il loro uomo migliore. Quella che sembra un’indagine facile si rivela però un incubo. Neal sarà costretto a un lungo viaggio costellato di pericoli, tra la Chinatown di San Francisco e le strade di Hong Kong, fino ad arrivare nella Cina piú profonda e arcaica. E dovrà vedersela con la Cia, con il governo cinese e con un’organizzazione altrettanto letale, che agisce nell’ombra. Ma soprattutto con la bellissima Li Lan: una dark lady, o forse una vittima innocente.

Annunci

2 pensieri su “Don Winslow – China girl. Le indagini di Neal Carey (Einaudi Ed.,2016)

    • Allora ti consiglio di leggere “il cartello”, che non è certo all’altezza del suo capolavoro ma almeno hai la possibilità di leggerti subito il seguito e non attendere come il sottoscritto gli otto anni passati tra le due pubblicazioni. Poi passerei a “L’inverno di Frankie Machine”, altro grande libro e gli altri a seguire.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...