Novità Cinematografiche – Settembre 2016

Oggi sono capitato su un sito che parlava di cinema e vorrei condividere con voi le novità cinematografiche in uscita a Settembre (con un paio di anticipazioni previste a Dicembre); non vuole essere certo una nuova rubrica in quanto basta cercare nel web e ne trovate senz’altro di più esaustive, soltanto mi andava di pubblicare sul blog alcuni film che probabilmente vedrò nel prossimo futuro (al cinema oppure in streaming):

I Magnifici Sette

di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke;

Il film è il remake dell’omonimo film degli anni Sessanta di John Sturges, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa.

Jason Bourne

Il nuovo capitolo della saga di Jason Bourne.
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones.
Negli USA è uscito la scorsa settimana, mentre in Italia bisogna attendere giovedì 1 settembre 2016

Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne in un nuovo e speriamo avvincente episodio della saga.

Hands of Stone

Un film di Jonathan Jakubowicz. Con Robert De Niro, Edgar Ramirez, Rubén Blades, Ellen Barkin, John Turturro.

All’epoca Duran era uno dei migliori pugili, assieme a Sugar Ray Leonard, Thomas Hearns, Marvin Hagler, Hector Camacho e Vinny Pazienza. Duran riuscì a combattere contro tutti loro e vinse 103 dei suoi 119 incontri. L’attenzione del film è però incentrata sulle incredibili risse del pugile panamense con Leonard, che culminarono inspiegabilmente nel famoso combattimento in cui Duran uscì dal ring e gridò “No mas”.

Mechanic: Resurrection

Il sequel di Professione assassino.
Un film di Dennis Gansel. Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn, Sam Hazeldine.
Uscita giovedì 15 settembre 2016.

L’assassino più coraggioso del mondo viene messo alla prova quando il suo peggior nemico prova a rubarle la fidanzata.
Arthur Bishop è l’assassino più temuto al mondo ma è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Almeno fino a quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna. Per riuscire a difendersi dovrà escogitare dei modi per uccidere tre persone e far apparire questi assassini come casuali.

Independence Day – Rigenerazione
Il sequel di Independence Day.

Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pulman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox.
Uscita giovedì 8 settembre 2016.

Sequel del fortunato film del 1996 di Roland Emmerich. Dopo aver ridefinito il genere dei film evento con Independence Day, il prossimo epico capitolo racconta di una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando della tecnologia aliena che è stata recuperata, le nazioni della Terra collaborano per realizzare un immenso programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla potrà prepararci per l’avanzata degli alieni e una forza senza precedenti. Solo l’ingenuità di alcuni uomini e donne coraggiosi possono risollevare le sorti del nostro mondo destinato all’estinzione.

Trafficanti

Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Barry Livingston, Shaun Toub, JB Blanc;
Uscita giovedì 15 settembre 2016.

Due amici ventenni decidono di sfruttare un’iniziativa governativa per fare i soldi e godersi la bella vita. Ma la situazione gli sfuggirà di mano.
Basato su una storia vera, due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq sfruttano un’iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per contratti con l’esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti.

Demolition

Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club Jean-Marc Vallée. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Polly Draper, Wass Stevens, Hani Avital, Tom Kemp, Lytle Harper.
Uscita giovedì 15 settembre 2016.

Mentre prova a superare la tragica morte della moglie, un giovane banchiere vede la sua vita stravolta dall’arrivo di una lettera.
Un giovane banchiere sta cercando di superare la tragica morte della moglie. Una lettera di protesta per un distributore ospedaliero difettoso dà via a una corrispondenza tra lui e una donna che rimetterà in discussione il suo mondo, permettendogli di rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Snowden

Un film di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Nicolas Cage
Uscita negli USA a Settembre, in Italia uscirà a Dicembre 2016.
Il premio oscar Oliver Stone dirige un progetto sviluppato in collaborazione con il Guardian e basato sul libro del giornalista Luke Harding, coinvolto nelle prime rivelazioni sulla NSA svelate da Edward Snowden.
Il film che Oliver Stone dedica alla figura controversa di Edward Snowden (ma già è facile intuire da che parte un ribelle come lui possa schierarsi) rientra in quel novero di opere statunitensi che stanno riflettendo sulle personalità chiave della rivoluzione tecnologica (Jobs per l’appunto ma anche Assange, Zuckerberg e via dicendo). In particolare le vicende di Snowden incrociano politica, sicurezza, diritto individuale e la maniera nuova in cui la tecnologia ci consente di controllare i nostri governanti.

Sully
Un film di Clint Eastwood con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney

La storia del pilota veterano, il capitano Chesley “Sully” Sullenberger, che planò sul fiume Hudson con il velivolo U.S. Airways Flight 1549 nel gennaio del 2009, salvando tutti i passeggeri che erano a bordo: 155 persone. Sully venne da subito acclamato come un eroe, intervistato dai media e applaudito nelle trasmissioni televisive ma un’indagine rischiò di distruggere per sempre la sua reputazione e la sua carriera nel mondo dell’aviazione.
In uscita negli USA il 9 Settembre, in Italia si dovrà attendere il 15 Dicembre.

Alla prossima….e Stay hard,stay hungry and stay alive !!!

Annunci

2 pensieri su “Novità Cinematografiche – Settembre 2016

  1. Li avevo tutti in watchlist!!!!!!!!
    Tra l’altro quello che attendo più trepidante è proprio Sully: il mio regista preferito che dirige il mio attore preferito. Non potrei chiedere di più…
    Peccato solo che sia una storia vera dai tratti biopic (schifo abbastanza entrambi i generi…) però per Clint e Tom farò un’eccezione!!!
    Buone ferie!!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...