Bash & Pop – Anything Could Happen (Fat Possum Rec., 2017)

bash-pop

Tommy Stinson (ex bassista del gruppo The Replacements) si può definire un loser cresciuto a suon di rock’n’roll pieno di rabbia che la vita trascorsa on the road ha trasformato in un uomo di mezza età che ne ha combinate forse troppe.
Da qui il titolo emblematico del disco “Anything Could Happen” che ha inciso col nome del suo vecchio gruppo Bash & Pop (mantenendo giusto il nome, in quanto la band è composta da musicisti tutti diversi) quasi un quarto di secolo dopo l’esordio di “Friday Night is Killing Me” (1993), il sound rimane fedele al vecchio indie rock proposto in passato, venato di radici in odore di Stones (“Not this Time” e “On the Rocks” su tutte) oppure sporcato di boogie nella quasi conclusiva “Jesus Loves You”.

Si tratta di rock di stampo chitarristico onesto ma forse a volte un poco sopra le righe, per fortuna a dare una mano alla ciurma sono presenti Luther Dickinson dei North Mississippi Allstars e Tony Kieraldo al pianoforte. In alcuni casi si può ascoltare ottima musica come il roots rock in “Breathing Room” oppure la ballata sbilenca di “Anytime Soon” mentre per il resto si può definire un’ opera di onesti mestieranti e nulla più. Tuttavia, un disco così ( pubblicato da una grande casa discografica come la Fat Possum) non deve passare inosservato perchè serve a far conoscere oppure ricordare quella stagione d’oro, che da metà anni ’80 sino agli inizi del decennio successivo, quando il rock’n’roll veniva inzuppato di sferzate punk ma ammorbidito da buone dosi di roots rock e blues con risultati decisamente accattivanti.

Voto: 6,5

Tracklist:

01. Not This Time
02. On The Rocks
03. Anything Could Happen
04. Breathing Room
05. Anybody Else
06. Can’t Be Bothered
07. Bad News
08. Never Wanted To Know
09. Anytime Soon
10. Unfuck You
11. Jesus Loves You
12. Shortcut

Annunci

2 pensieri su “Bash & Pop – Anything Could Happen (Fat Possum Rec., 2017)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...