Don Winslow – Corruzione (Einaudi Ed., 2017)

winslow

 

In uscita il 20 Giugno 2017
Collana: Einaudi. Stile libero big

Il nuovo romanzo di Don Winslow non è ancora uscito ma si parla già del suo adattamento cinematografico prodotto dalla 2oth Century Fox.
Il regista James Mangold (Logan, Copland) è in trattative per sviluppare e dirigere la pellicola, i cui diritti sono stati acquistati lo scorso autunno dalla Fox con un assegno da 7 cifre.
Mike Fleming Jr di Deadline paragona il libro a un grande film di Sidney Lumet. Stephen King in un twitter lo scorso Febbraio ha tessuto le lodi del libro di Winslow:

Stephen King ✔ @StephenKing
Don Winslow’s THE FORCE (coming in June) is mesmerizing, a triumph. Think THE GODFATHER, only with cops. It’s that good.
1:58 AM – 24 Feb 2017

Il romanzo (in uscita in contemporanea negli U.S.A. col titolo di The Force”) racconta la storia di un detective corrotto nell’unità d’élite del NYPD. Il sergente Denny Malone è obbligato a scegliere tra la sua famiglia, i suoi colleghi e la sua vita. Per interrompere le crescenti tensioni razziali sul punto di esplodere, della città , deve conciliare il guardiano idealista che crede ancora di essere con il poliziotto corrotto che è diventato. Si ritrova attaccato da tutti i lati: le bande della droga di Harlem, la mafia con cui ha dei rapporti, il fratello poliziotto che sta per distruggere, l’ufficio del sindaco che teme quello che sa e chi può implicare, gli implacabili investigatori federali che vogliono metterlo dietro le sbarre, ma soprattutto, i suoi demoni.
Il film The Force sarà prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott, dalla The Story Factory di Shane Salerno e da Kevin Walsh.
Ricordiamo che Ridley Scott ha intenzione di dirigere The Cartel, basato sempre su un libro di Winslow.

Trama:

Corruzione è il nuovo capolavoro di Don Winslow. Un romanzo imprescindibile su New York e sull’ America di oggi. Potevi aspettarti che finisse in galera chiunque. Il sindaco, il presidente degli Stati Uniti, persino il papa. Chiunque, ma non il poliziotto eroe, il detective Danny Malone – La Manhattan North Special Force, detta «The Force», imperversava sulle strade di Harlem come un vento gelido e violento che spazzava via ogni immondizia. Ma ora che Malone è finito in galera, quel vento non soffia piú. Malone e i suoi erano i piú svegli, i piú cazzuti, i piú veloci. Quelli che tenevano a bada «la giungla» e che a Natale, di tasca propria, regalavano il tacchino ai poveri. Negli anni Malone era riuscito a stipulare accordi con la mafia di Harlem e quella italiana per la gestione del «suo» territorio. Ad Harlem era di- ventato una specie di intoccabile, ma anche un sorvegliato a vista.
E quando nel piú grande sequestro di droga mai fatto a New York qualcosa è andato storto, «la sua città, la sua zolla, il suo cuore» lo hanno tradito.
All’ improvviso tutto gli si è rivoltato contro: le gang di spacciatori, la mafia, i colleghi della centrale, il sindaco, l’Fbi. Persino i suoi stessi demoni.

Winslow non smette mai di stupire, per noi drogati di letture crime, thriller e noir
è una grande fortuna ed ogni sua pubblicazione una garanzia.
Non vedo l’ora di leggerlo.

Annunci

2 pensieri su “Don Winslow – Corruzione (Einaudi Ed., 2017)

  1. Di Winslow ho letto “Il potere del cane”.
    CHE LIBRO MERAVILIOSO.
    Purtroppo sarebbe complesso un suo adattamento cinematografico, forse con una serie tv di almeno 8/10 episodi…
    Ora son proprio curioso di leggere la nuova fatica di Winslow, corro subito a cercarlo sull’amazon store!!!

    Liked by 1 persona

    • Si è proprio un libro meraviglioso… un giorno o l’altro lo rileggerò a distanza di anni e sono quasi certo che mi darà ancora soddisfazioni…è davvero un grande scrittore. Tutti i suoi libri , anche quelli considerati minori, mi sono piaciuti molto. Confido anche su quest’ultimo ed inaspettato romanzo.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...