Tim Weaver – Oscure Verità (TimeCrime/ Fanucci Ed., 2015)

Tim Weaver

 

Collana: Narrativa
Traduttore: Andrea Salamoni

E’ stato pubblicato un po’ in sordina, lo scorso diciassette Dicembre (e per il momento soltanto in ebook) il nuovo libro di Tim Weaver tradotto in lingua italiana col titolo di “Oscure Verità”. L’autore, scoperto dal sottoscritto nel corso dell’ anno appena conclusosi con i precedenti libri “Tracce di morte”, “Svanito” e “Nessun Ritorno”,hanno tutti come protagonista il detective privato David Raker, specialista nel ritrovare persone scomparse.

Trama:

Quando Leonard Franks e sua moglie Ellie lasciano la vita caotica di Londra e si trasferiscono nel Dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, Leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a Ellie non resta che rivolgersi a David Raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura. Ma forse nemmeno Raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di Leonard Franks c’è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma Raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Ma sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?

Intenso, serrato, coinvolgente. Una storia sfuggente e oscura. Un nuovo caso per David Raker.

“I romanzi di Tim Weaver sono tesi, complessi, dai risvolti inquietanti. Eppure sono scritti con stile ed eleganza.” – The Guardian

“Impossibile smettere di leggerlo.” – The Sun

“Tim Weaver ci ha regalato un altro splendido thriller.” – Daily Mail

Note sull’ autore:

Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, di cui, oltre a Oscure verità, fanno parte Tracce di morte, Svanito e Nessun ritorno, tutti pubblicati da Fanucci nella collana Timecrime.

Annunci

2 pensieri su “Tim Weaver – Oscure Verità (TimeCrime/ Fanucci Ed., 2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...